Questa illusione ottica vi mostrerà qto siete bravi a concentrarvi.
Tre gufi sono nascosti tra i gatti nella foto / collage Moje, foto Moje
Le illusioni ottiche non sono solo intrattenimento, ma un vero e proprio test per la vista e il cervello. Ci fanno vedere più di quello che c’è in superficie, mettendo alla prova l’attenzione e la capacità di riconoscere i dettagli nascosti. In questo rompicapo bisogna trovare tre gufi travestiti da gatti e farlo in un tempo limitato di 10 secondi.
Il nostro cervello è abito a riconoscere rapidamente le immagini familiari, quindi spesso si “aggrappa” all’ovvio e non nota le piccole cose. È proprio su questo che giocano le illusioni visive: nascondono gli oggetti nelle forme, nei colori e nei contorni, facendoci analizzare con più attenzione ciò che vediamo.
Questi compiti sono un ottimo allenamento per il cervello. Aiutano a sviluppare l’osservazione, la concentrazione e la capacità di trovare rapidamente soluzioni non standard. Se vi piace notare le piccole differenze e le sagome nascoste, questo puzzle fa per voi.
Prima di iniziare, fate una pausa, impostate un timer e concentratevi. Esaminate lentamente l’immagine, spostando lo sgdo intorno ai settori. Osservate i contorni insoliti, i becchi o gli occhi che potrebbero rivelare la presenza di gufi e le differenze di forme e tonalità. È ora di partire! Avete solo 10 secondi per trovare tutti e tre i gufi tra i gatti.
Trovare tre gufi tra i gatti / collage Moje
Mostra dove sono nascosti i gufi / collage Moje
Proponete questa illusione ottica ai vostri amici o alla vostra famiglia: scoprirete chi è il più attento tra voi.
Altri puzzle di Moje
Prima abbiamo proposto di trovare 3 differenze sulla foto con le anatre in 10 secondi. Vedrete due illustrazioni con l’immagine di un ponte, vicino al qe ci sono delle anatre. A prima vista, sembrano identiche. Tuttavia, ci sono diverse piccole ma importanti differenze tra le immagini. Cercandole, metterete alla prova la vostra vista e la vostra capacità di notare i dettagli.
In un altro rompicapo bisogna trovare la parola “insalata” in una griglia di lettere in 12 secondi. Questi rompicapo allenano la capacità di osservazione, di concentrazione e di riconoscimento dei modelli.

