Cercando le differenze, si verifica qto sia allenata la propria capacità di notare i dettagli.

La foto originale mostra delle anatre vicino al Ponte Settentrionale (ex Ponte Moskovskyi) a Kiev, 30 dicembre 2025 / collage Moje, foto Moje, Vyacheslav Ratinskyi

I puzzle per trovare le differenze sono un ottimo modo per mettere alla prova l’attenzione e la concentrazione. Questa volta vi proponiamo una nuova sfida: dovete trovare tre differenze tra due illustrazioni in soli 10 secondi.

A prima vista, le due immagini con le anatre sembrano ugi. Mostrano il Ponte Nord di Kiev e le anatre vicino ad esso. Tuttavia, ci sono diverse piccole ma importanti differenze tra le immagini. Cercandole, metterete alla prova la vostra vista e la vostra capacità di notare i dettagli.

Questi compiti sono da tempo popolari perché non solo sono divertenti, ma fanno anche bene al cervello. Gli psicologi sostengono che trovare le differenze allena la memoria a breve termine, la capacità di riconoscere i modelli visivi e la capacità di concentrazione, soprattutto in un mondo che trabocca di contenuti veloci.

La maggior parte delle persone trova la prima differenza in pochi secondi, la seconda poco dopo. La parte più difficile è di solito il terzo dettaglio, che solo i più attenti notano. Il consiglio è semplice: osservate attentamente lo sfondo e i piccoli elementi. Quindi, impostate il timer e iniziate la ricerca.

Collage Moje, foto Moje, Vyacheslav RatinskyyTrova tre differenze tra le illustrazioni / collage Moje, foto Moje, Vyacheslav Ratinskyi

Se siete riusciti a trovare tutte e tre le differenze entro il tempo stabilito, congratulazioni, siete tra i pochi che hanno affrontato questo compito. E se non ci siete riusciti, non abbattetevi: la pratica regolare vi aiuterà a risolvere questi rompicapo più velocemente e più facilmente. Di seguito potete leggere le risposte corrette e verificare voi stessi.

Trova 3 differenze nella foto con le anatre in 10 secondi: un puzzle incredibile

Condividete questa sfida con i vostri amici o familiari e vedete chi è il più attento.

Altri puzzle su Moje

Prima abbiamo proposto di trovare la parola “razzo” da lettere casi in 10 secondi. Per risolvere il puzzle, è necessario collegare le lettere in una combinazione significativa in verticale o in orizzontale.

In un altro rompicapo bisogna buttare via 2 fiammiferi per rendere corretta l’uglianza. Man mano che si riflette sulla risposta, ci si rende conto della propria capacità di concentrazione e di pensiero analitico.

Potrebbero interessarti anche le notizie: